In Linkware non stiamo mai con le mani in mano perché i nostri clienti, oltre a chiederci aiuto, ci forniscono, quotidianamente, tantissimi spunti per migliorare e/o creare nuove soluzioni.
Soluzioni che devono, prima di tutto, semplificare la vita. Sia la loro che la nostra perché se i nostri clienti riescono a rendersi autonomi nella gestione del proprio gestionale aziendale e/o del loro sito web ecommerce, certamente avranno più tempo e voglia da dedicare al proprio business, ossia vendere prodotti e servizi in tutto il mondo.
Essendo partner ufficiali PrestaShop, nonché consulenti ecommerce per WooCommerce giornalmente gestiamo moltissimi casi differenti tra loro che ci portano a trovare delle soluzioni “universalmente” valide per la gestione di un ecommerce direttamente dal gestionale aziendale.
Linkware Shop ne è la prova, consolidata negli anni, di come si possa integrare con una App un ecommerce con un software gestionale aziendale.
Import Immagini Mexal: la App per caricare in modo massivo le immagini in un e-commerce
Essendo partner Mexal Passepartout il nostro primo obiettivo, da sempre, è quello di semplificare coloro che utilizzano il famoso gestionale aziendale, sia nella quotidianità della gestione che nell’integrazione con il sito web e con l’ecommerce.
Ecco perché abbiamo sviluppato la App Import Immagini che è in grado di caricare in modo massivo le immagini in un e-commerce.
Questa nuova APP creata da LINKWARE per Mexal ha due straordinari vantaggi:
1. carica le immagini degli articoli in modo massivo
2. quando il cliente crea qualsiasi documento ha la possibilità di visionare l’immagine dell’articolo associata con un semplice click.
Ma la cosa ancora più interessante, per non dire unica nel suo genere, è che la nostra soluzione è stata studiata per essere utilizzata sia per le installazioni in locale ma soprattutto per le installazioni in Cloud Passepartout.
Come ottimizzare le immagini prodotto nel tuo ecommerce
Su qualsiasi sito di eCommerce, le immagini prodotto occupano più spazio rispetto a quasi tutte le altre parti del sito web. Pertanto, le prestazioni di qualsiasi sito di eCommerce (PrestaShop e WooCommerce) dipendono in gran parte dalle dimensioni e dalla complessità delle immagini, poiché è essenziale visualizzare le immagini di ciascun prodotto su un sito di eCommerce.
Con l’ottimizzazione della singola immagine le immagini prodotto visualizzate sul tuo sito web vengono visualizzate ogni volta che questi prodotti vengono cercati su Google.
Le immagini prodotto sulla pagina di destinazione non riducono la velocità di caricamento per i clienti e se vogliamo migliorare il tasso di conversione e il tasso di fidelizzazione dei clienti bisogna farlo grazie al miglioramento delle prestazioni del sito web (è possibile aumentare i profitti del 95% con un aumento del 5% del tasso di fidelizzazione dei clienti).
Pertanto, l’ottimizzazione dell’immagine prodotto è essenziale per tutti i siti di ecommerce.
Import Immagini su Mexal: come funziona la nostra App per il caricamento delle immagini prodotto
La nostra App Import Immagini per il caricamento delle immagini prodotto permette di importare in modo massivo le immagini.
Ciò permette di visualizzare le immagini prodotto in:
- Anagrafica articoli
- Emissione revisione documenti
Nella gestione parametri immagini potete impostare l’app e importare in modo massivo tutte le immagini dei prodotti presenti su Mexal Passepartout.
Selezionando 1 entrerete in parametri immagini e da qui potrete decidere quale editor di visualizzazione e quale immagine usare e se la vostra postazione di lavoro è un client o un server.
Selezionando 2 entrerete nel import immagini da dove potete decidere di inserire le nuove immagini dentro la anagrafica articoli avendo la possibilità di sostituire le immagini già presenti sulla anagrafica articoli.
Premendo Ok la nostra App creerà in automatico la cartella Mbp_Import_Immagini all’interno del vostro PC.
Qui potete copiare le immagini con il nome del codice articolo.
Andando nella voce import immagini, premendo Ok il programma importerà in automatico tutte le immagini.
Da questo momento quando creiamo qualsiasi documento possiamo premere nella riga dell’articolo F12 o apertura immagine per visualizzare la nostra immagine.