WooCommerce vs PrestaShop: cosa scegliere

woocommerce vs prestashop

Woocommerce vs Prestashop fra i progetti più sviluppati in ambito web dalla nostra agenzia sicuramente ci sono gli e-commerce. Sono molti infatti le aziende e i negozi che decidono di ottenere più visibilità online, soprattutto dopo la pandemia da covid-19, trasferendo almeno una parte delle loro attività proprio in rete. In effetti oggi sembra essere […]

I 5 errori da non fare su PrestaShop

prestashop 5 errori da non fare

Prestashop è uno dei CMS più utilizzati per creare ecommerce e perché funzioni in modo corretto è fondamentale evitare errori che potrebbero compromettere le performance. Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid-19, possiamo dire che stiamo assistendo ad una vera e propria ascesa degli acquisti online. Anche in Italia gli e-commerce continuano a […]

Potenziare eCommerce con Google LIA

google lia

Google LIA è l’ultima soluzione presentata nel mercato internazionale da Google dedicata espressamente agli inserzionisti di Ecommerce che a breve arriverà anche in Italia. Noi di Linkware da sempre poniamo un’attenzione particolare al mercato internazionale per poter anticipare anche nel nostro i trend e le novità che riguardano internet e i business online. Ma torniamo […]

6 motivi per scegliere piattaforme di e-commerce completamente integrate con CRM e Marketing

6 motivi per scegliere piattaforme e-commerce

Riuscire ad essere competitivi nel mercato degli e-commerce non è affatto un’impresa facile, soprattutto considerando che la concorrenza è davvero agguerrita e risulta sempre più difficile guadagnarsi la fiducia di nuovi clienti. Infatti i consumatori sono sempre più alla ricerca di esperienze complete, che siano in grado d’interagire con loro in ogni fase dell’acquisto del […]

Affiliate marketing: cosa vendere in affiliazione

affiliate marketing

Negli ultimi anni uno dei settori del digital marketing che ha conosciuto uno sviluppo notevole è l’Affiliate Marketing, ossia quella tecnica mediante la quale due siti stringono un accordo, cioè il contratto di affiliazione. Nello specifico, uno dei due siti si impegna, dietro un compenso, a promuovere e a fornire una serie di informazioni su […]

Come creare feed di prodotti WooCommerce per Google Merchant Center

google shopping woocommerce

Google Shopping si collega perfettamente come piattaforma al sistema pubblicitario basato su Google Ads. Chi si dedica alle vendite online attraverso questa piattaforma ha la possibilità di fare in modo che siano più in evidenza i prodotti che gli utenti cercano attraverso i motori di ricerca, in particolare su Google. Una possibilità assolutamente da non […]

Come sincronizzare WordPress con Facebook Shops

wordpress facebook shop

Non tutti sanno che WordPress ha un suo e-commerce chiamato WooCommerce. O meglio WooCommerce è un plug-in gratuito per WordPress che aggiunge tutte le funzionalità di e-commerce a qualsiasi sito web realizzato in WordPress in modo da poter avere un negozio online. Con pochi clic un sito creato con WordPress si trasforma in un vero […]

Vendere su Amazon dal gestionale aziendale

vendere su amazon dal gestionale aziendale

Vendere dal gestionale Amazon è una pratica a cui molti si dedicano. In effetti le vendite online sono sempre più ambite. Come dimostrano gli ultimi dati relativi all’argomento, tante aziende stanno investendo su questo settore. Negli ultimi tempi i dati di vendita relativi agli acquisti fatti su Amazon mettono in evidenza che si tratta di […]

Aumenta le vendite del tuo ecommerce con gli aggregatori

aumente vendite ecommerce moda

“There’s an app for that”. Quando Apple ha registrato questo slogan una decina di anni fa, era impossibile prevedere il suo impatto. Dal cibo al fitness alla moda, il mobile è lo spazio online più utilizzato per fare qualsiasi genere di acquisto in internet, soprattutto da quando è scoppiata la pandemia dai coronavirus che ha […]