Come integrare il gestionale aziendale in WooCommerce

WooCommerce è una soluzione perfetta per costruire il tuo negozio eCommerce, soprattutto per tutti quei tipi di eCommerce che non richiedono personalizzazioni troppo avanzate, ma avere la possibilità di integrare il gestionale aziendale in WooCommerce vuol dire aumentare le vendite e il fatturato.

Un top-secret dietro il successo di WooCommerce è la sua scalabilità e la grande facilità d’uso. Ma quando hai intenzione di trattare con i tuoi clienti in modo più efficiente e fare retargeting, c’è qualche lacuna da superare.

Per impostazione predefinita, è possibile vedere solo i dettagli di base e gli ordini precedenti dei vostri clienti.

Ecco che entra subito in gioco il sistema CRM (customer relationship management) per WooCommerce.

WooCommerce insieme a un sistema CRM ti aiuta ad avere una panoramica del tuo business e ti aiuta a determinare le potenziali opportunità di vendita. Quindi, per un business eCommerce, questo strumento funziona come una miniera d’oro.

Le ricerche dicono che un’applicazione CRM può aiutarvi ad aumentare le vendite del 29%.

Con un efficiente software gestionale aziendale integrato in un eCommerce è possibile:

  • Coinvolgere i potenziali acquirenti
  • Memorizzare informazioni rilevanti sui clienti
  • Capire meglio i tuoi clienti
  • Abbassare i costi di gestione dei clienti
  • Tracciare il ciclo di vita del cliente e le transazioni ripetute.

Oggi in questo articolo sul nostro blog ti mostreremo come scegliere e utilizzare un software gestionale aziendale per eCommerce per il tuo negozio WooCommerce.

Cosa si dovrebbe cercare in un software gestionale aziendale per WooCommerce

Trovare il perfetto sistema per integrare WooCommerce con un gestionale aziendale che si adatti perfettamente al vostro negozio eCommerce è un po’ difficile. Tuttavia, se sapete cosa state cercando e quali caratteristiche volete, allora questo compito può diventare facile.

Un buon software gestionale vi aiuterà a capire e a connettervi con i vostri clienti. E se lo usate saggiamente, potete costruire relazioni migliori, commercializzare in modo più efficace e offrire un migliore supporto ai clienti. Quindi, quando scegliete il vostro sistema programma gestionale, queste sono le seguenti caratteristiche che dovreste cercare:

1) Sincronizzazione automatica di tutti i dati dei clienti

Un sistema CRM WooCommerce rende il tuo lavoro più facile e automatizza la maggior parte dei compiti. Uno di questi è non dover inserire i tuoi dati manualmente.

Puoi facilmente sincronizzare i tuoi dati tra il tuo sistema gestionale e il tuo negozio senza il fastidio di importare/esportare i dati. Oltre ai dettagli dei clienti, puoi facilmente sincronizzare gli ordini, lo stato degli ordini, ecc.

2) Controllo sull'importazione dei dati

Puoi controllare che tipo di dati vuoi aggiungere al tuo sistema CRM. Come aggiungere fasi di vita ad ogni contatto in base al loro stato, impostare un proprietario per ogni contatto, ecc.

3) Panoramica completa delle vendite

Poiché un gestionale aziendale memorizza tutti i dati in una posizione centralizzata, vedrai tutti i dettagli relativi ai tuoi ordini in un unico posto. In questo modo potrai sapere quale ordine è incompleto e agire di conseguenza.

4) Profili individuali dei clienti

1)     Profili individuali dei clienti

Ogni volta che un cliente compra un prodotto, si registra sul tuo sito, o fa un ordine, un profilo separato sarà creato per ognuno di loro dal sistema. In questo modo sarà facile fare il retargeting e ti aiuterà anche a capire il comportamento dei clienti e il loro stato d’ordine.

5) Regole intelligenti di segmentazione dei dati

Ora, questa è una caratteristica importante e interessante. Se conosci la segmentazione dei contatti allora saprai quanto sia utile questa caratteristica. Puoi creare segmenti dettagliati basati sul comportamento degli utenti.

Per esempio, segmentando il tuo cliente di alto valore o i clienti che hanno acquistato un certo prodotto e indirizzandoli separatamente.

6) Monitoraggio delle attività

Questa funzione viene fornita con i profili dei clienti. È possibile tracciare ciò che ogni cliente sta facendo sul tuo sito. Come quando hanno fatto un ordine, quando quell’ordine è stato completato, se hanno dato altri ordini, ecc.

7) Gestione degli abbonamenti

Se riesci a far iscrivere i tuoi utenti alla tua newsletter durante il checkout e poi aggiungerli a un particolare gruppo di contatto di tua scelta, allora puoi anche fare il retargeting di quegli utenti.

I migliori software gestionali aziendali per WooCommerce

Così ora che sai quali caratteristiche cercare in un sistema CRM eCommerce, diamo un’occhiata ai più popolari gestionali aziendali che si integrano perfettamente con WooCommerce.

Non ci sono molte soluzioni che hanno queste caratteristiche necessarie in WordPress per i negozi WooCommere. Ma se dobbiamo fare una lista, allora due di loro sono certamente inetressanti.

WP ERP CRM

Utilizzando WP ERP CRM per WooCommerce, si può facilmente monitorare e seguire le richieste di lead, abbonati e clienti. Qui ci sono alcune cose interessanti che puoi fare usando l’integrazione WP ERP CRM WooCommerce come:

  • Gestire i tuoi clienti WooCommerce come un professionista
  • Conservare tutti i loro preziosi dati in modo organizzato
  • Creare gruppi e assegnare i clienti a loro a seconda delle varie caratteristiche
  • Programmare riunioni, chiamate e SMS
  • Creare attività per i vostri agenti di vendita o membri del team
  • Registra l’attività per eventi futuri
  • Segmenta i tuoi contatti in quattro diversi stadi – Sottoscrittore, Opportunità, Lead e Cliente

LINKWARE SHOP by Linkware

Ebbene sì, non per falsa modestia, ma pensiamo che la nostra applicazione LINKWARE SHOP sia davvero una delle migliori in commercio per integrare un gestionale aziendale in WooCoomerce.

Questa è un’estensione in italiano creata direttamente dal nostro team di programmatori e sviluppatori che permette di poter far dialogare perfettamente il gestionale aziendale con il tuo eCommerce.

Essendo partner ufficiali di Passepartout Mexal, uno dei gestionali aziendali più utilizzati in Italia, molti nostri clienti ci hanno chiesto negli anni una soluzione personalizzata.

Oggi grazie a LINKWARE SHOP è possibile gestire un eCommerce senza nemmeno aprirlo, ma seguendo tutto direttamente dal software gestionale.

La nostra estensione ti aiuterà anche a convertire più lead in clienti. Vedrai tutto in un unico posto. Inoltre, potrai vedere quanti ordini un cliente ha fatto e visualizzare rapidamente il record completo di quel contatto.

Ecco alcune ulteriori caratteristiche sorprendenti di LINKWARE SHOP:

  • Invia email e crea campagne email
  • Modulare ed estendibile
  • Nessun limite al numero di contatti nel tuo CRM
  • Tutti gli ordini sono importati e assegnati ai tuoi contatti.

Come faccio a gestire i clienti in WooCommerce?

Utilizzando LINKWARE per WooCommerce la nostra applicazione funzionerà come un sistema di database centralizzato dove tutti i dati dei vostri clienti saranno memorizzati, così come tutti i prodotti che hai in magazzino e/o in vendita sull’eCommerce. È possibile ottenere ogni dettaglio riguardante ogni cliente e gestirli facilmente, così come l’anagrafica prodotti.

I migliori software gestionali aziendali per WooCommerce

Solo perché hai un negozio online non significa che puoi ignorare il fatto che hai bisogno di una forte relazione con i clienti. E per questo hai bisogno di un sistema gestionale aziendale WooCommerce adatto. Ecco perché i proprietari di negozi cercano soluzioni CRM per il loro business.

Quindi, perché aspettare? Acquista LINKWARE SHOP WooCommerce Integration oggi e dai al tuo negozio WooCommerce un’applicazione completamente funzionale.

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